Capodanno Anni ’50 ’60  Padiglione Porto Turistico Pescara.

Capodanno Anni ’50 ’60 Padiglione Porto Turistico Pescara.

Eccoci di nuovo, il rock ‘n’ roll torna prepotente ad illuminare la notte più attesa dell’anno.

Dopo il successo dell’evento capodanno 31 dicembre 2014, SPRAY RECORDS in collaborazione con YOU WANNA BE AMERICANO e MOVIELINK, ripropone un grande evento con lo stesso e anche rinnovato spirito per garantire una scatenata notte di divertimento, food & drink, musica e rock ‘n’ roll.

Si è consolidata nel corso di questi anni una vera e propria community appassionata del vintage, ampiamente radicata nel panorama della nostra regione, valorizzata anche dalle numerose manifestazioni che YWBA ha proposto nel corso degli ultimi anni e a cui la stampa locale e nazionale ha dato ampio risalto.
L’evento si distingue per l’originalità e per la capacità di aggregare una collettività ampia e varia, partecipe ed interessata agli aspetti musicali, socio-culturali degli anni ’50 e ’60.
La serata del capodanno si è popolata, oltre che agli appassionati e nostalgici, anche ad un pubblico giovane, meno giovane e a tutte le famiglie che hanno voluto immergersi nella festosa atmosfera vintage, partecipandovi attivamente visto che all’ingresso veniva richiesto un Dress Code (abbigliamento tematico).
Un tuffo quindi nel passato, recuperando negli armadi i vecchi jeans attillati, le minigonne arricciate e le camicie a quadri, i ciuffi impomatati che hanno fatto epoca e che rimangono intramontabili nel ricordo nostalgico di tutti noi.
Il cuore della serata è stata l’esibizione di gruppi musicali intervallati da DJs di grande esperienza oltre che naturalmente da un cenone con ricco menù a tema ed intrattenimento musicale live durante la cena.
Ma non sono mancate proiezioni di video ed immagini d’epoca, sfilata di modelle & Pin up anni ’50, esposizione di auto e moto d’epoca e soprattutto un allestimento d’effetto che ha caratterizzato tutta la serata.

Gli anni ’50 e ’60 hanno segnato un’epoca nel costume, nella moda, nel design e soprattutto nel cinema, televisione e musica; certo uno dei momenti più felici e fecondi del Ventesimo secolo, forse è proprio questa la chiave del successo di questa manifestazione.