#buonmotivo: Gabbani testimonial della nuova campagna sulla sicurezza stradale

#buonmotivo: Gabbani testimonial della nuova campagna sulla sicurezza stradale

Lo spot, promosso da ANAS, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Polizia di Stato, è on air su tv, web, radio e social. Attivato anche un concorso

SPRAY RECORDS ha contribuito alla realizzazione tecnica dello spot per Anas, commissionato da Pomilio Blumm, che ha come claim “Sulla strada non siamo mai da soli: c’è sempre un #buonmotivo per essere responsabili”; è il cantante Francesco Gabbani che allo spot presta volto, voce e melodia. Il suo brano “La mia versione dei ricordi”, contenuto nell’ultimo album dal titolo “Magellano”, fa da colonna sonora al racconto di una strada popolata da automobilisti, pedoni, motociclisti. Ma il suo #buonmotivo non è solo musicale: nello spot Gabbani veste i panni di un ciclista e ricorda che “sulla strada non siamo mai da soli”.

I veri protagonisti sono infatti proprio “gli altri”, ossia gli utenti della strada più vulnerabili: ciclisti, motociclisti, ciclomotoristi, pedoni. Ecco perché è importante ricordare che quando si è al volante, non si è mai soli.

La campagna non si esaurisce nel solo spot. Con il lancio dell’iniziativa, infatti, sarà avviato un contest, rivolto prevalentemente a musicisti, cantanti e band emergenti, a cui sarà chiesto di comporre un “buon motivo” per guidare /muoversi in sicurezza. Ci si potrà candidare tramite registrazione sul sito dedicato alla campagna www.buonmotivo.it dove è presente anche il regolamento per partecipare. La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti e ogni fase del contest sarà promossa attraverso i canali social. Il vincitore avrà la possibilità di presentare il proprio brano su alcune radio locali.
Infine, sempre tramite i social network e il sito dedicato, gli utenti della strada sono invitati a raccontare il proprio #buonmotivo con frasi o foto.

da: www.Engage.it

Audio Luci: SPRAY RECORDS