Di ritorno dal Teatro Ariston di Sanremo dove si è esibito nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore del Premio Tenco 2021, il cantautore pennese Setak sarà a Pescara per un concerto al Teatro Massimo.
In questo viaggio caratterizzato dalla sua inconfondibile cifra stilistica fatta di sintesi musicale tra diversi suoni e ritmi provenienti da tutto il mondo, Setak proporrà i brani dei suoi due album, Alestalé (2021) e Blusanza (2019), ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza.
Canzoni che ci riportano uno spaccato dei nostri giorni e che raccontano di relazioni, di riscatto sociale e tradizione, di capri espiatori e inutili violenze. Ballate di intensa introspezione interiore che Setak riempie con la sua voce piena e riconoscibile, quasi sussurrata.
‘Non vedo l’ora di portare le mie canzoni a teatro – dice Setak. Le luci e il silenzio che nascono in questi luoghi rappresentano la cornice ideale per ciò che racconto. Ringrazio la Spray Records per avermi invitato a suonare a Pescara, vi prometto che sarà una festa indimenticabile’… Alestalé!
Per l’occasione Setak è stato accompagnato dalla sua band al completo, composta da Fabrizio Cesare (basso e tastiere), Nazareno Pomponi (tastiere), Emanuele Carulli (chitarre), Valerio Pompei (batteria) e Morgan Fascioli (percussioni).